L’attaccante del Liverpool Cody Gakpo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match d’andata degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid.
Cody Gakpo is excited by the prospect of taking on Real Madrid on the occasion of his #UCL debut for Liverpool.
— Liverpool FC (@LFC) February 20, 2023
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TMW:
“Noi come squadra siamo pronti. Vogliamo giocare, vogliamo vincere soprattutto in casa e passare al turno successivo. La posta in gioco è alta, ma vogliamo dimostrare che siamo una buona squadra. È una bella sensazione segnare il tuo primo gol in una partita molto importante come il derby del Merseyside. È stato un buon modo di iniziare a segnare, per poi proseguire contro il Newcastle. Abbiamo dimostrato che ci stiamo riprendendo da un periodo difficile e domani abbiamo una grande opportunità per dimostrare che siamo di nuovo in pista.
Quando vinci, c’è tutta un’altra atmosfera. Cerchiamo solo di rimanere positivi e migliorare in ogni aspetto possibile, continuando a ottenere buoni risultati. Devo adattarmi al nuovo ambiente, al nuovo campionato, al nuovo Paese. Personalmente c’è molto a cui devo adattarmi e questa è la sfida più grande per me. Sono il tipo di persona che guarda il pacchetto completo, non una cosa specifica. I miei compagni di squadra però sono stati fantastici. Dal primo giorno hanno cercato di aiutarmi, l’intero club è stato strepitoso. Sono davvero grato a tutti loro.
Sarà la mia seconda partita in Champions League, non vedo davvero l’ora. Devo dimostrare di potermi esibire a quel livello e sono ansioso di farlo. Questa è una delle più grandi competizioni del mondo, è un sogno per ogni giocatore giocarci. Negli ultimi due anni ho giocato a sinistra, ma ai Mondiali ho giocato al centro. Quando sono arrivato qui, ho parlato con l’allenatore e mi ha detto che potevo giocare a sinistra o al centro, quindi sto solo cercando di adattarmi il più velocemente possibile.”
