Adriano Galliani, AD del Monza, ha parlato a Sport Mediaset della scelta di Carlos Augusto di unirsi all’Inter. Di seguito le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com.
“Il rapporto con lui è fantastico, lui è un ragazzo meraviglioso. Noi dovevamo decidere, il ragazzo giustamente vuole giocare le coppe europee e se lo merita, perché secondo me è uno degli esterni più forti d’Europa. E attraverso le coppe europee pensa di poter conquistare anche la maglia della sua Nazionale, che è quella brasiliana. Quindi noi dovevamo accontentare il ragazzo, che non ha pensato di fare soldi per lui o per i suoi agenti, perché tutti sanno che il giocatore è a fine contratto e non avrebbe rinnovato.
Noi dovevamo scegliere se cederlo quest’anno o tenerlo per perderlo a zero fra pochi mesi. Era una scelta obbligata, quindi penso che non si potesse fare diversamente. Io sono tifoso del Monza da bambino, quindi dispiace a me come a tutti gli altri tifosi, però col cervello non si poteva non fare quello che è stato fatto. Perché l’Inter? Perché l’ha scelta lui l’Inter, perché l’Inter gioca la Champions League, tutto qua”.