L’AD del Monza Adriano Galliani ha parlato a Mediaset prima del match di Coppa Italia col Sudtirol come riportato da TMW.
“Alessandro Nesta è stato un grande calciatore e diventerà anche un grande allenatore. Lo abbiamo scelto per le somiglianze con l’idea di gioco di Palladino e questo ci ha permesso anche di non rivoluzionare la rosa. Nesta come calciatore è un monumento, uno dei più grandi difensori centrali che ci siano mai stati. Adesso da allenatore gioca in modo diverso sui centrali di centrocampo rispetto a Palladino, ma usa lo stesso modulo”.
Arriverà un nuovo portiere?
“Vediamo, abbiamo tre portieri per adesso. Ancora mancano 21 giorni alla fine del mercato”.
Si accontenta della zona di classifica in Serie A che il suo Monza ha raggiunto nelle due precedenti stagioni?
Credo che per i ricavi, che arrivano in particolare dalle coppe europee. Per questo si può dire che esistono due campionati di Serie A. E sono contento perché il Monza abbiamo conquistato un primo e un secondo posto nel nostro campionato.
Dopo Di Gregorio alla Juventus e Colpani alla Fiorentina, quale sarà il prossimo giocatore a fare il salto di qualità. Ovviamente la prossima stagione…
“Daniel Maldini. Se dovessi puntare su un giocatore punterei su di li. Anche in allenamento lo vedo fare cose incredibili”.