Il Paris Saint-Germain ha battuto ieri sera 2-0 in trasferta il Nizza grazie alle reti di Lionel Messi e Sergio Ramos, tornando al successo dopo le due sconfitte interne consecutive patite contro Rennes e Lione. Il match coincideva anche con il ritorno di Christophe Galtier presso l’Allianz Riviera dove, nella scorsa stagione, guidò proprio la compagine rossonera fino alla qualificazione in Conference League prima di accettare, in estate, la prestigiosa chiamata di Nasser Al-Khelaifi.
La prima da avversario del tecnico francese post-separazione, però, non è stata di certo all’insegna del rispetto e della riconoscenza dal parte del suo vecchio pubblico: i tifosi di casa, infatti, hanno intonato per tutta la gara una serie di cori e insulti all’indirizzo del loro ex allenatore, ma non solo. Al termine del confronto, infatti, gli stessi supporters degli Aquilotti hanno fatto comparire uno striscione di pessimo gusto indirizzato addirittura alla madre del trainer marsigliese.
Christophe Galtier insulté par les supporters niçois
Les Ultras de Nice ont fait un chant insultant l’entraîneur du PSG Christophe Galtier en première période https://t.co/PJShn3NCxe#OGCNPSG pic.twitter.com/sfLk6VBjeK
— L’ÉQUIPE (@lequipe) April 8, 2023
Quest’ultimo, al triplice fischio, si è subito recato presso il settore occupato dai sostenitori di casa, facendo polemicamente segno con i pollici alzati nei confronti degli stessi e scatenando anche la reazione dei suoi ex calciatori.
La LFP va se saisir du cas des supporters de Nice, suite à la banderole contre Christophe Galtier hier soir ! 😡 #PSG 🔴🔵 pic.twitter.com/ohalLt4FbN
— parisforever (@paris_forever__) April 9, 2023
Intervenuto in conferenza stampa alla fine della gara, Galtier – come riporta Goal Italia – ha così parlato del deplorevole episodio:
