A margine della fragorosa intervista concessa nelle scorse ore all’Eco di Bergamo, nella quale ha pubblicamente reso nota la delicatissima querelle in atto con Teun Koopmeiners, Gian Piero Gasperini ha fatto il punto anche su altri elementi che potrebbero lasciare la Dea in nelle ultime settimane di mercato. Ecco quanto ripreso da TMW:
“Allo stato attuale, per essere chiari, rispetto alla scorsa stagione ho in meno Miranchuk, Hateboer, Holm e Adopo. Si sono infortunati Scamacca e Scalvini e Koopmeiners e Tourè vogliono andare via. E poi c’è qualche altra situazione in sospeso, come Bakker, Toloi, Palestra e Bonfanti. Poi le cose si sistemeranno, ma è chiaro che non cominciamo la stagione nel modo ideale”.
“Bakker? Sono andati via Holm e Hateboer che giocavano più di lui. Io le risposte sui giocatori le do con le formazioni”.
“Giovani o esperti? Vanno bene entrambi, per me conta solo che siano forti. E che siano utili alla squadra. Se sono giocatori su cui si può fare plusvalenze va benissimo, ma se mi arriva un altro Kolasinac sono contento lo stesso. Se arriva Scamacca pure. Prendiamo Zaniolo, è arrivato in prestito ed è un tipo di scommessa alla Scamacca o alla De Ketelaere. L’importante è la qualità e che il mercato sia adeguato alla forza che ha raggiunto questa squadra”.