L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il pari per 0-0 della Dea contro l’Udinese ai microfoni di DAZN.
Ecco le sue parole, riprese da TMW:
“Rimorsi non ne ho perché i ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano. Hanno fatto indubbiamente una buona gara, non solo nel secondo tempo ma anche nel primo. Abbiamo preso la partita in mano, abbiamo avuto parecchie situazioni e anche la qualità della partita è stata buona. Non siamo riusciti a vincere ma questa è una buona gara. Cambiare posizioni agli attaccanti è una soluzione diversa. Ci avevano preso forse un po’ le misure dopo un buon inizio e abbiamo trovato degli spazi diversi creando buone situazioni, purtroppo non siamo riusciti a segnare.
Cercavamo di vincere coi cambi. Lookman e Boga hanno fatto molto bene. Con i cinque cambi hai la possibilità di far entrare giocatori quando soprattutto finalmente stanno recuperando. Pasalic è stato pericoloso, ora cercheremo di recuperare Zapata. Giocatori che ci possono dare molto, senza nulla togliere a Hojlund e Lookman protagonisti di un girone di andata strepitoso. E’ difficile anche per loro giocare un campionato intero ai livelli giocati nel girone di andata. Fellisone? Se guardi le ultime sei partite sì, se vedi le ultime 25 abbiamo fatto qualcosa in più. 42 punti di questa squadra sono 10 punti sopra una squadra come l’Udinese. Noi siamo soddisfatti.”
