L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Udinese.
Queste le dichiarazioni, raccolte da TMW:
“Siamo stati fortunati a raddrizzarla alla fine all’andata ma avevamo sofferto anche noi, loro hanno dei valori e una classifica che non rispecchia il valore della squadra, sarebbe un grande regalo di compleanno vincere questo tipo di partite, sono gare difficili, vincere domani sarebbe una dimostrazione di qualità e di forza”.
Come sono stati questi giorni di pausa?
“Spero che questa scia continui, non è una partita saltata che può cambiare la situazione di un periodo sicuramente di crescita da parte di tutti. È chiaro che vogliamo ripartire con la stessa energia e convinzione. Scamacca ha lavorato bene, in questo momento la sua qualità da migliorare è quella di aumentare il dinamismo, il suo raggio d’azione. La squadra ha indubbiamente lavorato, abbiamo avuto un momento di pausa, purtroppo l’altro giorno facendo una partita tra di noi abbiamo perso due giocatori, Koopmeiners e Hien. Ci dispiace, perdiamo due giocatori importanti”.
Cosa è cambiato nelle gare in casa rispetto allo scorso anno?
Sono cambiate un po’ di più le caratteristiche, c’è stata la crescita di qualche giocatore. L’inserimento di Kolasinac è stato importantissimo, adesso vedremo la crescita di Ruggeri e Holm che fanno entrambe le fasi, in attacco abbiamo una varietà d’attaccanti, abbiamo maggiore fisicità”.
Le sono piaciuti De Ketelaere e Scamacca insieme?
“Hanno fatto bene insieme e possono giocare insieme grazie alla duttilità di De Ketelaere, può essere un terminale offensivo completo, può fare la seconda punta, o fare l’attaccante esterno. Quando sta bene e ha forza diventa determinante, può giocare con tutti, con Muriel, con Lookman, con tutti i giocatori d’attacco”.
