⚪⚫ Gazzetta – Juventus, rinnovo di Bremer 🆗. Ora bisogna convincere Chiesa, Vlahovic e Rabiot

Gleison BremerJuventus, ci siamo. Il rinnovo del difensore brasiliano sta per essere ufficializzato, come reso noto da “La Gazzetta dello Sport” attraverso la propria edizione odierna: “La fumata bianca potrebbe arrivare già oggi, seguita poi dall’annuncio ufficiale. Ma al di là delle tempistiche, si può affermare con ragionevole fiducia che la Juventus è prossima a concludere il rinnovo di contratto di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano sposterà così la data di scadenza dell’accordo con il club bianconero di un anno: dal 30 giugno 2027 si passerà al 30 giugno 2028. Invariato, invece, dovrebbe restare lo stipendio.

Bremer, arrivato dal Torino nell’estate del 2022 per 41 milioni di euro più 8 di bonus, guadagna attualmente 5 milioni più uno di bonus e non ci dovrebbero essere ritocchi. In un primo momento, la Juve aveva provato ad allungare il contratto con un piccolo taglio, ma alla fine la trattativa si è chiusa con un semplice slittamento della scadenza. Comunque un risultato importante per Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, che così non solo blindano ulteriormente una delle colonne della squadra, ma abbassano anche il peso a bilancio dell’ammortamento. Al 30 giugno scorso, il brasiliano vedeva una quota annuale di circa 8 milioni, con un residuo oltre i 35: numeri destinati a diminuire.

Al di là dell’effetto positivo sul bilancio, la campagna di rinnovi massicci (da Gatti a Locatelli, passando per Fagioli, Miretti, Yildiz e Huijsen) alla Juve ha la finalità di compattare e dare continuità a un gruppo che bene si sta comportando in campo. Massimiliano Allegri ha sottolineato più volte in stagione la crescita di Bremer, non a caso l’unico calciatore in rosa ad aver giocato tutti i minuti sinora. Rispetto alla scorsa stagione, il centrale brasiliano è maturato parecchio […]. La maglia della Juve pesa, ci vuole tempo per abituarcisi. E Bremer ora sembra averci fatto il callo.

La firma sul nuovo contratto è una garanzia per il giocatore, ma anche per la società. Adesso la Juve sa che potrà contare su Gleison ancora più a lungo, mentre se arrivasse davvero un’offerta irrinunciabile, aumenterebbe la cifra da scrivere alla voce plusvalenza, avendo diluito su di un anno in più il residuo dell’ammortamento. Per ora, però, la Juve è ben felice di tenersi stretta Bremer. Che avrà faticato ognitanto la scorsa stagione, ma nel complesso ha rispettato le
aspettative, diventando protagonista di una difesa solida e affidabile.

La campagna dei rinnovi in casa Juve dovrebbe ora toccare le situazioni di Wojciech Szczesny e Daniele Rugani, prima di passare ai casi più complicati, da Dusan Vlahovic a Federico Chiesa, senza dimenticare quell’Adrien Rabiot che andrà a scadenza già il prossimo 30 giugno. Giuntoli &Co. ci stanno già lavorando da mesi“.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati