Il Genoa, grazie ad un lavoro strategico di marketing importantissimo, si sta facendo riscoprire in Europa e nel mondo. In particolar modo, grazie al video girato a Kirby Estate, per la presentazione della seconda maglia, il Grifone è stato riscoperto soprattutto nel Regno Unito.
🚨 The new Genoa away shirt is a banger. 👕
— Football Tweet ⚽ (@Football__Tweet) July 31, 2025
The kit celebrates the fact that they were founded by Englishmen. 🏴 pic.twitter.com/l3Pu4O2Rem
Anche Football Tweet su X ha evidenziato il blasone assunto da questa maglia nel Regno Unito.
La seconda maglia bianca con la croce di San Giorgio vista contro l’Oviedo, è diventato virale ovunque. Ad incentivare tale blasone, il fatto che il telegiornale ITV News, che gode di elevatissima credibilità, ha dedicato al Grifone un servizio. Vieira, che hìin carriera ha indossato anche la maglia dell’Arsenal, come riprendiamo da pianetagenoa1893.net, “ha invitato i giovani protagonisti del video, intervistati dalla tv, a venire al Ferraris per veder giocare il Genoa. Nel servizio è stato sottolineato il collegamento tra il club più antico d’Italia e l’Inghilterra.
Anche il sito della BBC ha dedicato spazio al Genoa in un lungo articolo dove si pone in evidenza che molti club italiani abbiano deciso di organizzare gran parte della preparazione estiva in montagna“.