Michel, allenatore del magnifico Girona che sta incantando la Liga e il mondo, ha parlato dopo la netta vittoria per 3-0 ottenuta contro l’Alaves. Ecco quanto raccolto dal Mundo Deportivo: “La realtà è che stiamo facendo un girone d’andata incredibile, al livello delle squadre che sono state campioni. Bisogna godersi il momento e vivere partita dopo partita, anche se questi giocatori stanno facendo la storia.
I gol? Arriviamo a concludere con tanti calciatori: più che sull’efficacia, ciò che la squadra ha ben chiaro è come generare occasioni da rete. Non siamo futuristi, guardiamo solo al Betis, sarà una partita molto difficile. Siamo dove siamo per i nostri meriti, anche se il Real Madrid e quelle che vengono dietro sono grandi squadre, per questo diamo valore al nostro lavoro. Il campionato del Girona deve basarsi su un approccio partita dopo partita e sulla valutazione della nostra situazione dopo 30 giorni.
Ho fiducia in tutto lo staff, ho un gruppo incredibile e la quotidianità con queste persone è spettacolare. La mentalità di tutti è stata incredibile sin da subito e questo è ciò che mi dà speranza di mantenere il livello”.
