Avrebbe del clamoroso quanto emerso in questi minuti riguardo al futuro di Olivier Giroud. L’attaccante, in scadenza di contratto con il Milan a giugno, sembrava essere a un passo dal rinnovo con il Diavolo: fattispecie, questa, che si sarebbe inaspettatamente e profondamente complicata.
‼️‼️‼️ #sportitalia @Glongari @AlfredoPedulla @acmilan https://t.co/WquIrdZsOY
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) December 30, 2022
A riferirlo è Sportitalia.com, che evidenzia come la proposta da 2,5 milioni annui formulata dai rossoneri non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione da parte dell’ex Arsenal e Chelsea: il francese, infatti, ne vorrebbe almeno 4, cifra al momento non alla portata del sodalizio meneghino. Ma non solo.
A irritare il centravanti transalpino sarebbe anche il salario corrisposto a Divock Origi, pari a 4,5 mln a stagione: Giroud, infatti, si aspettava ben altro trattamento dal club. Tra il Milan e il suo centravanti sarebbe calato il gelo e il prolungamento sembrerebbe addirittura lontanissimo.
A ciò andrebbero aggiunti anche altri due “dettagli”: Giroud vorrebbe tornare in Premier e la moglie non sarebbe più felice di vivere a Milano. Paolo Maldini proverà a convincerlo a rinnovare, ma ora l’obiettivo principale sarebbe quello di non far esplodere il caos in pieno mercato invernale.