Intervenuto in occasione della presentazione del suo libro, Mario Giuffredi, agente anche di Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui propri assistiti. Queste – raccolte da Sportitalia.com – le sue affermazioni:
“Con il presidente De Laurentiis c’è un rapporto di stima reciproca, è una persona a cui sarò grato a vita. Poi ognuno tira l’acqua al proprio mulino. Io devo tutelare gli interessi dei miei giocatori, naturalmente cercando di essere equilibrato. Matteo Politano e Giovanni Di Lorenzo vogliono rimanere a vita al Napoli, club che devono vedere come un punto d’arrivo. Non sentono l’esigenza di trovare nuovi stimoli o sensazioni da altre parti. Nelle prossime settimane parleremo con il presidente e affronteremo il discorso del rinnovo di Politano. De Laurentiis avrebbe voluto parlarne già quest’estate. Il mio lavoro è rendere felici i miei giocatori”.
“Gaetano? Questa è l’unica domanda cattiva della serata… Io in lui ci vedo tantissimo, per me è un fuoriclasse. Per quel poco che è stato messo in campo ha dimostrato i valori tecnici. Se il Napoli e Mazzarri non crederanno in lui, Gaetano potrà dimostrare il proprio valore in altri posti. Mi aspetto che avrà spazio in questo mese, se non sarà così faremo dei ragionamenti diversi anche senza staccarsi dal Napoli. Il ragazzo deve aver la possibilità di mettersi in mostra con continuità”.
“Un futuro da dirigente?
Voglio fare altri 4-5 anni da agente, c’è bisogno di chiudere il cerchio, anche per chiudere con tanti giocatori con cui ho iniziato. Il prossimo capitolo però sarà da dirigente, è questo ciò che voglio”.
“Dove ti piacerebbe iniziare?
“Dire il Napoli è scontato. Io ho grandi sentimenti per Napoli ed Empoli, due squadre che mi hanno dato tanto. Vorrei tanto che il destino mi facesse iniziare da uno di questi due club”.
