​​​​​❗​ Giuntoli: “ADL ha avuto tanta pazienza con me, lo ringrazio. Mercato? Dovremo cogliere le opportunità”

Cristiano Giuntoli, direttore dell’area tecnica della Juventus, è intervenuto in occasione del Golden Boy, a margine del quale è stato insignito del premio di “Challenger of the Year”, soffermandosi sullo strepitoso Scudetto vinto con il Napoli nella scorsa stagione e sui primi mesi della sua avventura alla Juventus. Queste – riprese da GDM.com – le sue parole:

Sono onorato di essere qui per un premio così importante, ringrazio chi ha pensato a me per questo riconoscimento. Noi pensiamo al lavoro, siamo in un tunnel lungo, buio, e ogni tanto vediamo una lucina in fondo. A testa bassa ho sempre pensato a lavorare e fare il meglio per il mio club. Devo ringraziare Aurelio (De Laurentiis, ndr) per la grande pazienza che ha avuto con me, non sono io ad averla avuta con lui, come invece tutti pensano, per le volte che ho sbagliato. Lui mi ha lasciato esprimere e alla fine ci siamo tolti una grande soddisfazione“.

“Un ricordo dello Scudetto con il Napoli? Un particolare solo è riduttivo, è un insieme di cose. Ho avuto collaboratori e allenatori bravissimi, un presidente che mi è venuto dietro assecondandomi. Io mi sento un principale attore ma è stata la vittoria di un gruppo di lavoro, partita da lontano”. 

Io sono arrivato da poco alla Juventus e ho trovato un gruppo di lavoro straordinario. Con Giovanni Manna lavoro gomito a gomito, ma anche i dirigenti del passato hanno fatto un grande lavoro e in questo momento il club sta usufruendo dei frutti di questo recente passato e di questo grande lavoro. Devo dire che siamo comunque la Juventus, serve equilibrio tra competitività e sostenibilità finanziaria. Questo è dato non solo da una strategia, bisogna capire i momenti e cogliere le occasioni. In questo momento i ragazzi ci stanno dando grandi soddisfazioni“.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati