🧨 I Glazer pronti a vendere il Manchester United dopo 17 anni: la strategia e le cifre

Il Manchester United cambiare proprietà dopo 17 lunghi anni con tanti alti e bassi. Come riferito da Sky News UK, la famiglia Glazer si sta preparando ad annunciare formalmente la sua intenzione prendere in considerazione potenziali fonti di investimento esterno e, non è da escludere, una possibile asta per uno dei club più famosi al mondo.

Martedì – secondo Sky News UK – i banchieri di investimento sono stati incaricati dalla famiglia Glazer a valutare la migliore strategia da attuare: una vendita totale o parziale o una partnership strategica con terze parti. Potrebbe arrivare a breve una dichiarazione ufficiale che confermi queste intenzioni dei proprietari dei Red Devils. Infatti i Glazer, che hanno prelevato il Manchester United nel 2005 in un affare da 790 milioni di sterline, potrebbero optare in una vendita parziale a nuovi investitori, con la raccolta di capitali per finanziare una riqualificazione dell’Old Trafford e fare modifiche alle infrastrutture.

La valutazione dello United – scrive Sky News UK – in un’eventuale vendita supererebbe inevitabilmente la capitalizzazione di mercato di circa 2,15 miliardi di dollari. Secondo le ultime indiscrezione, la famiglia Glazer potrebbero prendere in considerazione offerte tra i 5 miliardi e i 9 miliardi di dollari.

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati