Lo Sheffield Wednesday ha battuto il Derby County per 4-2 nella 25a giornata di Championship. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Bannan all’8′, trovando poi in 3 minuti, tra il 61′ e il 63′, due volte la rete con Windass e Gassama; gli ospiti si sono rifatti sotto al 68′ con Yates, prima che lo Sheffield chiudesse i conti con Musaba al 74′. A nulla è servito il gol ospite di Adams al 90′.
WHAT A GOLAZO! Josh Windass scored for Sheffield Wednesday from Inside his own half. 🔥🔥
— UTDRazak (@UtdRazak) January 1, 2025
Come riporta UTDRazak, il gol che ha attirato l’attenzione di tutti è stato quello di Windass, siglato al 61′ e valido per il raddoppio del Wednesday. Un capolavoro assoluto: Windass ha lasciato partire un arcobaleno magnifico prima della sua metà campo, che si è spento all’angolino scavalcando il portiere, che era fuori dai pali.
Windass, Sheffield Wednesday, segna così l’1 gennaio.
Chi ben comincia…. pic.twitter.com/OgUTZ5iJrY
— Il Calcio Inglese (@calcioinglese) January 1, 2025
Come riporta Il Calcio Inglese, il gol è arrivato proprio il primo giorno del 2025: chi ben comincia è a metà dell’opera. Un gioiello che ricorda quello di qualche giorno fa realizzato da Maggio in Mantova-Reggiana. In quel caso però il giocatore degli emiliani era nella metà campo avversaria. Il telecronista DAZN l’aveva definito “Maradonata”. Quello di Windass rientra in questa categoria.
🎯 Josh Windass scored from way out for Sheffield Wednesday! pic.twitter.com/hFWFcbyz5I
— FotMob (@FotMob) January 1, 2025
FotMob segnala in particolare la posizione esatta da cui Windass ha scagliato il tiro e anche l’xG della conclusione. La grafica aiuta a comprendere quindi non solo la bellezza del tiro, ma anche la difficoltà. La possibilità che si trasformasse in gol era, infatti, solo dello 0,02. Da mani nei capelli.