Il match di Champions League tra Lipsia e Aston Villa, vinto ieri 3-2 dai Villans sul finale, ha regalato – oltre che un confronto a dir poco scoppiettante tra le due contendenti – anche una scena molto commovente.
Explained: why assistant referee Alessandro Giallatini burst into tears seconds after Aston Villa’s win over RB Leipzighttps://t.co/XpnmHM2XrS pic.twitter.com/1b6gSHB1px
— Mirror Football (@MirrorFootball) December 10, 2024
Alessandro Giallatini, noto guardalinee romano, è infatti scoppiato in un pianto a dirotto poco dopo il fischio finale del Sig. Mariani. Il motivo? Il fatto che la serata della Red Bull Arena fosse l’ultima a livello internazionale per il 49enne, consolato anche da Marco Rose al termine della contesa.
Come specifica Sky Sport, a partire da gennaio l’assistente capitolino sarà infatti rimpiazzato da colleghi più giovani, pur potendo comunque continuare a operare in Serie A. Nel suo curriculum spicca anche la finale di Champions League del 2020 da spalla di Daniele Orsato, con il quale ha condiviso anche un’esperienza al Mondiale e due agli Europei.
