Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions League contro il Real Madrid, in programma domani alle ore 21:00 italiane all’Etihad Stadium. Queste – riportate da GDM – le sue dichiarazioni:
“Dovremo essere migliori del Real per andare in finale. Dobbiamo giocare meglio rispetto alla partita d’andata ma ci arriviamo bene. Siamo in finale di FA Cup e ad una partita dalla vittoria della Premier”.
“Nessuno mi ha detto di vincere la Champions quando sono arrivato, ma ci manca solo quella. Abbiamo vinto tutto. Le persone dicono che ci siamo vicini, ma penso siamo lontani. Nessuno però ci garantisce che ci torneremo, quindi una volta che siamo lì, vinciamola”.
“De Bruyne si è allenato normalmente. L’unico fuori è Aké. I giocatori sanno che dovranno fare una grande prestazione per battere il Real. Dobbiamo essere noi stessi. Ho giocato 10 semifinali e ne ho perse 7 in Champions, so la sensazione che si prova”.
“Loro hanno sempre avuto grandissimi giocatori e di qualità. Senza quello standard, non l’avrebbero mai raggiunto quel livello”.