Sfogo pesante dell’allenatore del Manchester City Pep Guardiola in conferenza stampa a seguito del match di semifinale di FA Cup vinto 1-0 contro il Chelsea.
Ecco le parole, riprese da Fabrizio Romano:
“Non è accettabile e normale, per la salute dei calciatori che hanno giocato 120 minuti in settimana, che si sia scesi in campo. Non capisco come siamo sopravvissuti. Perché non abbiamo giocato un giorno dopo contro il Chelsea? Spiegatemelo! Questi ragazzi sono leggende e con loro mi complimento, ma è troppo quello a cui sono sottoposti”.
Bernardo Silva, come ripreso dal Manchester Evening News, ha seguito il solco tracciato dal suo tecnico: “Non abbiamo giocato in una condizione parità perché la FA non ci ha dato la possibilità di recuperare. Il che secondo me non è affatto ragionevole. Lo dico solo perché abbiamo vinto. Se non avessimo vinto non l’avrei detto perché non mi piace trovare scuse. Non è accettabile averci fatto giocare in queste condizioni. È troppo. Abbiamo giocato 120 minuti meno di tre giorni fa e dovevamo giocare contro una squadra che non ha viaggiato perché è di Londra, che tra l’altro avevano cinque giorni per aspettarci e pensare alla partita. Non ci sono scuse che giustifichino la posticipazione di un giorno della partita. Non è accettabile, questo è quanto pensa tutta la squadra“.