Il centrocampista del Barcellona Ilkay Gundogan ha parlato ai canali ufficiali del club del suo primo trimestre da calciatore blaugrana.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
“Da bambino amavo il centrocampo con Busquets, Xavi e Iniesta. Ho vissuto sette anni fantastici e pieni di successi a Manchester. La scorsa stagione è stata gloriosa. Ora sono molto felice di essere qui e mi sto divertendo molto. La cosa più importante è l’amore e l’attrazione che ho sempre avuto per questo club. C’è un certo DNA, un certo modo di fare le cose nel calcio e abbiamo Xavi che conosce questo stile come pochi altri. L’ho sempre ammirato quando ero più giovane. Averlo qui ad allenarci è fantastico.
Possiamo giocare un ottimo calcio ed essere competitivi con le migliori squadre al mondo. Se riusciamo a giocare con costanza, senza pensare ai risultati che speriamo di ottenere, possiamo andare lontano. Possiamo tenere il ritmo delle altre squadre, ma abbiamo bisogno di più tempo e più partite. Abbiamo il potenziale per andare davvero molto lontano”.
