Che dire di Viktor Gyokeres? Continua il 2024 da sogno dell’attaccante svedese, in gol anche stasera con un poker all’Azerbaigian.
Statistiche da mostro
👀🇸🇪 Viktor Gyökeres makes it FOUR goals tonight!
32 goals (!) for club and country so far. pic.twitter.com/wxe0UVjbYX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 19, 2024
Col poker all’Azerbaigian, il centravanti tocca così quota 9 gol e 3 assist in appena 6 presenze quest’anno in Nations League. Numeri mostruosi, accentuati dal rendimento complessivo stagionale del calciatore. Sono 32 i gol segnati da Gyokeres da inizio stagione, conditi da 7 assist, in 24 apparizioni. In pratica, l’attaccante dello Sporting Lisbona ha una media di contribuzioni gol che consente alle sue squadre di partire con un piede e mezzo in avanti nella sfida.
Per lo svedese è la quarta volta in questa stagione che fa almeno 3 gol: la tripletta al City, due volte in campionato e ora il poker (seconda volta in carriera) Nations League. In totale, nelle ultime 5 partite, sono 12 le marcature. Numeri da marziano.
I gol
Gyokeres ha aperto il suo conto personale a metà primo tempo raddoppiando poco dopo con un gol da vero padrone dell’area di rigore: protezione palla e diagonale mancino che bacia il palo.
Terzo gol da calciatore fisicamente superiore direttamente dalla ripresa del gioco degli azeri: pressing feroce al difensore, erroraccio di quest’ultimo e tripletta. Il poker è un tap-in semplice dalla linea di porta, praticamente, che però testimonia la capacità di esserci sempre.