🚨 Hazard dice basta: il belga si ritira dal calcio a 32 anni

Una parabola discendente partita con l’approdo al Real Madrid: la tappa che doveva consacrarlo come tra i più forti al mondo lo ha invece annullato e portato al ritiro, annunciato oggi. Eden Hazard, dopo aver incantato con Lille e Chelsea, ha detto basta, ritirandosi dal calcio giocato. Nel suo palmares, ricchissimo, una Champions League, due Europa League, una supercoppa Europea, un Mondiale per Club  e svariati titoli nazionali tra cui una Ligue 1, due Premier e due Liga.

Un ritiro prematuro a soli 32 anni per un calciatore dal talento enorme. Di seguito la sua lettera d’addio.

Devi ascoltarti e dire basta al momento giusto.

Dopo 16 anni e più di 700 partite giocate, ho deciso di chiudere la mia carriera da calciatore professionista.

Ho potuto realizzare il mio sogno, ho giocato e mi sono divertito su tanti campi in giro per il mondo.

Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di incontrare grandi dirigenti, allenatori e compagni di squadra. Grazie a tutti per questi momenti meravigliosi, mi mancherete tutti.

Voglio anche ringraziare i club per cui ho giocato: LOSC, Chelsea e Real Madrid; E ringrazio la RBFA per la mia squadra belga.

Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei consiglieri e alle persone che mi sono state vicine nella buona e nella cattiva sorte.

Infine, mille grazie a voi, miei fan, che mi avete seguito in tutti questi anni e per il vostro incoraggiamento ovunque ho giocato.

Ora è il momento di godermi i miei cari e fare nuove esperienze.

Ci vediamo presto fuori dal campo amici miei”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati