Il Napoli va all’assalto di Rasmus Hojlund. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, la richiesta di Antonio Conte di puntare sull’attaccante classe 2003 del Manchester United per sostituire l’infortunato Romelu Lukaku è stata recepita dalla dirigenza azzurra e in queste ore è stata elaborata la proposta formale per il club inglese.
Il Napoli mette sul piatto un prestito oneroso, con diritto di riscatto da esercitare al termine di questa stagione e con la possibilità di aprire all’obbligo, per un investimento complessivo tra i 40 e i 50 milioni di euro. Una formula certamente più gradita al Man United, che non pone come condizione tassativa la cessione definitiva del danese, che invece, dal canto suo, sul punto è sempre stato molto chiaro.
Alla luce delle attenzioni manifestate nelle ultime settimane anche da un paio di club tedeschi (Borussia Dortmund e Lipsia su tutte) e inglesi, Hojlund non vuole fare rientro a Manchester la prossima estate e pretende garanzie tecniche nella stagione che porta al Mondiale negli Stati Uniti, Canada e Messico. La pista Napoli è calda e concreta più che mai. Ora la palla passa al giocatore, chiamato a valutare tutte le offerte e a prendere una decisione. I partenopei – considerata anche la Champions – offrono al danese un minutaggio importante da dividere assieme a Lorenzo Lucca. Lo riprende calciomercato.com