🎙️ Iervolino: “La Salernitana ha una tifoseria leggendaria. Mi ispiro ad atalanta ed Ajax”

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato a Il Mattino di tantissimi temi, dai progetti futuri dei granata ai fondi in Serie A sino ai suoi sogni nel mondo del calcio. Di seguito le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com.

“Ho espresso adesione totale nel prendere in considerazione gli investimenti di un fondo qualsiasi che prenda i diritti televisivi. Se non siamo capaci, affidiamoci a chi lo fa di mestiere” – ha spiegato il presidente della Salernitana. “Se in mano a noi i diritti valgono dieci, in mano ad altri valgono venti. Questo significa che non valorizziamo sufficientemente il prodotto. Bisogna mettere in sicurezza il calcio italiano, io sono favorevole per questo motivo”.

“Fondi in Serie A? Qualcuno non ne ha capito le potenzialità. In Italia tra l’ultima in classifica e la prima sui diritti c’è una grande differenza triplicata in favore delle grandi. E questa è una cosa vergognosa quando i costi della Lega sono invece proporzionati per tutti i club”.

“Prossimi cinque anni? Sono ambizioso, guardo sempre in alto anche perché la Salernitana ha una tifoseria leggendaria e rispetto all’ampiezza demografica della città è la prima tifoseria al mondo. “Si possono fare grandi cose, ma si fanno con la progettualità, altrimenti prendi un grande giocatori, spendi i soldi lo bruci, poi bruci il secondo anno e di il terzo bruci me perché ho finito i soldi. Modello d’ispirazione? L’Atalanta in Italia. Ma anche l’Ajax in Olanda”.

“Salvezza? Sarà decisiva la giornata di domenica. Credo comunque che intorno ai 33-35 punti si potrebbe riuscire a salvarsi. Paulo Sousa ha un profilo internazionale che ha dato un gioco corale, consegnando energia ed emozioni”.

“Il sogno? Trovare giovani talenti. Un po’ come fatto dal Napoli con Kvaratskhelia. I complimenti a De Laurentiis per aver scovato un campione assoluto, il migliore al mondo, pagato a cifre abbordabili per tutti”. 

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati