🟣 Ikoné: “Vogliamo risalire la classifica e vincere qualcosa”

L’attaccante esterno della Fiorentina Jonathan Ikoné ha parlato ai canali ufficiali del club viola, facendo un bilancio del suo primo anno in Toscana.

Queste le dichiarazioni, riprese da TMW:

“Firenze mi ricorda un po’ Bondy, la mia città natale, ma mi mancano i miei amici per farmi stare bene. La prima persona che mi ha aiutato nella mia crescita è mio padre, perché è grazie a lui che sono diventato un calciatore. La seconda è il mio allenatore, il padre di Mbappè, perché è lui che ci ha insegnato tutto ed è grazie a lui se sono qui. A proposito di Kylian posso dire che ha disputato un ottimo Mondiale. Se dovessi chiamarlo ora? Gli direi che il prossimo Mondiale lo vince la Francia.

All’inizio non è stato molto semplice il mio arrivo a Firenze perché stavo cambiando paese e lingua. Fortunatamente i compagni mi hanno accolto bene. Mi sento bene, sto molto meglio rispetto a quando sono arrivato. Italiano mi chiede di avere più controllo quando sono uno contro uno e di portare a termine le mie azioni. Il mio obiettivo è quello di risalire la classifica e concludere bene la seconda parte di stagione. Qua a Firenze abbiamo un gruppo felice e si vede che ci piace giocare insieme. Spero che saremo in grado di fare grandi cose e di vincere qualcosa.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati