La prima finalista è il Liverpool di Jurgen Klopp. La formazione inglese, dopo aver vinto il match d’andata 2-0, all’Estadio de La Ceramica si è imposta 3-2 in rimonta.
I ragazzi di Unai Emery vogliono ribaltare la qualificazione e sin dai primi minuti hanno mostrato grande voglia di trovare subito la via del gol. La rete dell’1-0 che riapre le speranze è arrivato al 3′: Estupinan crossa per Capoué che è riuscito anche con un po’ di fortuna ad appoggiare per Dia che con freddezza ha bucato la rete di Alisson.
Gli spagnoli approfittano del momento non proprio positivo dei Reds ed al 41′ hanno trovato il 2-0 con Coquelin che di testa è saltato più in alto di tutti, sfruttando al meglio il cross di Capoué.
Nel secondo tempo la squadra di Klopp è scesa in campo con un altro piglio. Al 56′ clamorosa traversa di Alexander-Arnold. Il gol dei Reds però è arrivato al 62′ con Fabinho che raccoglie un suggerimento di Salah e batte un imperfetto Rulli.
Al 68′ Luis Diaz, subentrato all’alba del secondo tempo, ha trovato il 2-2, anticipando Foyth e colpendo al volo a poco di distanza da Rulli.
Al 74′ Manè chiude ogni discorso qualificazione raccogliendo palla poco dopo il centrocampo, approfittando di un’uscita di Rulli non impeccabile e insaccando in rete il 3-2.