Pomeriggio speciale per Antonio Conte, protagonista dell’ennesima vittoria di questo sfavillante inizio di stagione con il Napoli. A tal proposito, ecco quanto riferito da Opta: “Il Napoli ha vinto tutte le prime cinque gare al Maradona in Serie A con Antonio Conte, solo due volte in passato aveva vinto tutte le prime cinque gare in casa sotto la guida di un singolo allenatore: nel 1989 con Bigon e nel 2021 con Spalletti. Inarrestabile”.
Non finisce qui, in quanto – scrive CalcioNapoli24 – è da segnalare un simpatico siparietto avvenuto al termine della conferenza stampa: il tecnico avrebbe risposto volentieri ad altre domande, ma è stato Guido Baldari – addetto stampa degli azzurri – a segnalargli come fosse finito il tempo a sua disposizione da direttive Lega. A nulla è valso il “Dai Guido, solo altre due domande. Rispondo velocemente, voglio accontentare tutti” del tecnico, che ha salutato con un “Ci ho provato“.
Tra il pre e il post c’è stato spazio anche per il mercato, in quanto – apprendiamo da Fabrizio Romano – probabilmente non è stato casuale l’abbraccio tra l’allenatore e Patrick Dorgu, terzino sinistro del Lecce, subito dopo il triplice fischio: il Napoli monitora da tempo il danese, che piace anche a Chelsea e Tottenham.