🚫No ai raccattapalle e a bambini all’ingresso in campo: le regole della Serie A

Come raccontato questa mattina da Repubblica, la Serie A si presenta ai nastri di partenza con una novità sulla falsariga della Premier League: i raccattapalle saranno sostituiti da coni design sistemati a bordo campo.

La figura dei ragazzi deputati a recuperare i palloni non sparirà, ma sarà proibito ogni contatto coi calciatori. Il loro compito si limiterà a piazzare le sfere sui coni. Lo scopo della decisione è quella di limitare perdite di tempo e scaramucce che spesso fanno parte delle gare di calcio.

Non si tratta degli unici cambiamenti fortemente voluti dal designatore arbitrale Gianluca Rocchi. Come riporta Sky TG 24 ci sarà tolleranza zero verso ogni forma di razzismo e di gioco violento. Aumenteranno cartellini gialli e rossi in merito. Solo i capitani potranno rivolgersi al direttore di gara durante la partita, in caso contrario ci saranno sanzioni disciplinari.

Inoltre, sparirà un’altra tenera tradizione: i calciatori non entreranno in campo coi bambini che indossano le maglie della squadra avversaria com’è sempre stato nel passato recente.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati