Attraverso un comunicato ufficiale diffuso in questi minuti, INEOS ha annunciato di aver presentato un’offerta formale al fine di rilevare la maggioranza del pacchetto azionario del Manchester United.
Official: INEOS confirm bid submitted for Man Utd 🚨🔴 #MUFC
“Sir Jim Ratcliffe-INEOS made a bid for majority ownership of Manchester United.
“We see role as long-term custodians of Man Utd — invest to make it the number one club in the world again & win the Chanpions League”. pic.twitter.com/0pa0l6y5xE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2023
Di seguito il comunicato integrale:
“Possiamo confermare che Sir Jim Ratcliffe e INEOS hanno presentato un’offerta per rilevare la maggioranza della
proprietà del Manchester United Football Club. Vedremmo il nostro ruolo di custodi a lungo termine del Manchester United per conto dei tifosi e della più ampia comunità. Siamo ambiziosi e altamente competitivi e vorremmo investire nel Manchester United per renderlo ancora una volta il club numero uno al mondo. Riconosciamo anche che la governance del calcio in questo paese si trova a un bivio. Vorremmo aiutare a guidare questo prossimo capitolo, approfondendo la cultura del calcio inglese facendo del club un faro per un approccio alla proprietà moderno, progressista e incentrato sui tifosi. Vogliamo un Manchester United ancorato alla sua orgogliosa storia e alle sue radici nel nord-ovest dell’Inghilterra, che rimetta in gioco il Manchester per puntare alla vittoria della Champions League”.
