Nella serata di ieri Gianni Infantino, presidente della FIFA e dichiarato tifoso interista, ha presenziato a San Siro in occasione del match pareggiato 2-2 dai ragazzi di Simone Inzaghi contro il Cagliari, non nascondendo per l’occasione le proprie simpatie nerazzurre e tifando apertamente per la Beneamata.
Sui social nelle ore successive al confronto sono stati diversi i supporters isolani a non aver accolto di buon grado il comportamento del numero uno del massimo organo calcistico globale, accusandolo – come riferisce l’ANSA – di atteggiamenti molto poco in linea con l’importante carica istituzionale rivestita.
“Si dovrebbe scusare e dimettersi”, “Il fantino ha puntato sul cavallo sbagliato, l’Inter vincente”, “Vabbè, tanto il Cagliari viene sempre trattato come una squadra straniera. E allora fare due gol di fronte a un tifoso così importante è doppia goduria”, “Un comportamento… Infantino”, alcuni dei commenti più rilevanti.
A questi, si è poi aggiunto quello (molto più disteso, complice probabilmente anche il risultato finale) del patron del Casteddu, Tommaso Giulini: “Applaudiva la bella parata di Scuffet”.