Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, è stato intervistato da Sky Sport a margine del Gran Galà del Calcio. Ecco quanto raccolto da fcinternews.it: “Mi ha fatto male saltare le ultime partite della Nazionale e dell’Inter, non è stato facile guardare i miei compagni da fuori. Rientro in settimana con l’Udinese, ora sto bene. È il miglior momento del ciclo di Inzaghi? Sì, abbiamo trovato consapevolezza. È da diversi anni che siamo insieme, anche questo aiuta. La finale di Istanbul ci ha dato carica, stiamo bene e vogliamo andare avanti così.
Sicuramente siamo consapevoli dei nostri mezzi, ma sappiamo anche che appena abbassiamo la guardia perdiamo o pareggiamo come successo con Sassuolo e Bologna.
Euro 2024? Siamo un gruppo giovane, tanti c’erano anche tre anni fa. Io avevo un ruolo marginale, ho imparato tanto da Bonucci e Chiellini. Ho voglia di fare bene.
Scetticismo in estate attorno all’Inter? Probabilmente eravamo scettici anche noi perché non sapevamo chi sarebbe arrivato. I nuovi, poi, si sono calati perfettamente nel mondo Inter, siamo contenti degli innesti, siamo molto uniti, è questo il segreto per fare bene. Se siamo più forti o no lo dirà il campo, noi stiamo bene insieme”.