Inter-Bologna, le probabili formazioni: riecco Brozovic dal 1′? Scalpitano Correa e Orsolini

Inter e Bologna si affrontano questa sera a San Siro in un match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. I nerazzurri sono chiamati ad una convinta reazione dopo il flop nel Derby d’Italia perso 2-0 contro la Juventus, l’ennesimo big match perso dai nerazzurri in questo girone d’andata; i felsinei, invece, a dare continuità al proprio, strepitoso momento di forma, caratterizzato da tre vittorie consecutive contro Lecce, Monza e Torino. 

Inter-Bologna, le probabili formazioni

Diversi cambi per Simone Inzaghi rispetto alla gara persa a Torino domenica sera. Bastoni dovrebbe, infatti, riprendersi il posto da braccetto sinistro della difesa a tre, con Acerbi dirottato al centro e De Vrij in panchina. A centrocampo, riecco Brozovic dal 1′ nel ruolo di play: ai suoi lati Barella e Calhanoglu, di nuovo nel proprio ruolo naturale dopo le comunque ottime prestazioni da regista sfornate al posto del croato, recentemente out per infortunio. Davanti, invece, possibile turno di riposo per uno tra Dzeko e Lautaro Martinez: dotrebbe, quindi, toccare a Correa dal 1′.

Nei rossoblù, invece, Lykogiannis potrebbe dare il cambio a Cambiaso sulla fascia sinistra. In mezzo è lotta a quattro per due posti tra Ferguson, Medel, Aebischer e Moro (con gli ultimi due sfavoriti). Davanti, invece, a supporto di Arnautovic potrebbe toccare ad Orsolini, dopo le due reti consecutive da subentrato contro Monza e Torino, con Dominguez e Barrow.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic/Mkhitaryan, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko/Lautaro, Correa All. Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis/Cambiaso; Medel/Schouten, Ferguson/Moro; Orsolini/Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic All. Thiago Motta

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati