🎙️ Inter, Carlos Augusto: “In Europa abbiamo una concentrazione maggiore. Kairat? Non ci sono partite semplici”

Carlos Augusto, al fianco di Chivu in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno contro il Kairat Almaty, ha offerto il suo punto di vista. Riprendiamo le sue parole da Alfredo Pedullà:

Partite – “Questa Champions è importante vincere e fare punti. Non ci sono partite facili, giochiamo in casa e loro stanno facendo la storia nel loro paese. Dobbiamo essere concentrati”.

Hellas Verona – “Dobbiamo sempre lavorare ma gli errori sono stati un caso. Dobbiamo essere concentrati e lavoriamo sempre in fase difensiva“.

Difficoltà – “Domenica è stata difficile ma queste vittorie all’ultimo minuto contano tanto. Stiamo seguendo il nostro cammino. Stiamo facendo bene, possiamo migliorare ancora per provare a vincere il campionato“.

Rispetto al passato – “Mi sento più integrato e anche i giovani che sono arrivati. Il mister fa le rotazioni e sta insieme al gruppo e questo aiuta a trovare fiducia anche chi gioca meno. Quando abbiamo opportunità di giocare dobbiamo fare il nostro meglio. Il ruolo? Mi piace giocare. Terzo o quinto, in una squadra offensiva come la nostra, mi va bene. Provo a imparare da Bastoni e Dimarco per fare buone prestazioni. Abbiamo un grande gruppo. Voglio imparare dai miei compagni in difesa“.

Brasile – “La nazionale è un obiettivo di tutti. Io voglio aiutare l’Inter a vincere e anche la nazionale e il Mondiale sono un obiettivo. Poi sceglie il mister“.

Differenze tra Champions e Serie A – “In Champions abbiamo grande mentalità. In Europa abbiamo una concentrazione maggiore, dobbiamo fare in campionato anche così. La differenza reti in Champions è importante, ma dobbiamo fare bene indipendentemente dall’avversario“.

Chivu – “Dopo la stagione scorsa il mister ci ha dato tanto. Ci ha fatto ritrovare il bello fatto l’anno scorso“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati