Inter, ecco la probabile formazione della prossima stagione

INTER FORMAZIONE PROSSIMA STAGIONE – Prosegue in maniera serrata la preparazione atletica dell’Inter sotto l’attenta guida di Simone Inzaghi e del suo staff. In maniera un po’ meno serrata, invece, procede il lavoro degli uomini mercato nerazzurri capitanati da Marotta. Dopo i buoni colpi messi a segno in entrata all’alba del mercato estivo, le mancate cessioni hanno raffreddato le altre operazioni. Su tutte, grava sul groppone del direttore il mancato affondo per Dybala e Bremer, due giocatori in pugno dei nerazzurri da mesi ormai.

La rosa a disposizione di Inzaghi, nonostante tutto, resta probabilmente quella più ampia e forte in Italia, almeno sulla carta. A fornire tale verdetto sarà il campo. Ai nastri di partenza, però, i principali bookmakers vedono nei nerazzurri i principali candidati alla vittoria della Serie A.

Le carenze numeriche in alcune zone cruciali del campo sono state colmate grazie all’ottimo lavoro della squadra mercato. Inzaghi, adesso, potrà contare su una rosa che vanta quasi un cambio di livello in ogni reparto del campo.

Come giocherà l’Inter la prossima stagione?

Allo stato delle cose risulta quasi impossibile pensare che Inzaghi abbia intenzione di cambiare modulo. Il 3-5-2, adottando in maniera assidua nel corso della sua carriera, rappresenta a pieno il credo calcistico dell’ex biancoceleste. Il solo Dybala, probabilmente, avrebbe potuto insinuare qualche dubbio nella testa del tecnico.

Dubbi sfociati anche in seguito all’ottima impressione che il giovane Kristjan Asllani sta facendo nel corso delle amichevoli. Si è tanto discusso della possibilità di passare ad un centrocampo a quattro con il doppio play in mezzo e l’avanzamento di uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan sulla trequarti dietro Lukaku e Lautaro, ma al momento sembra una pista percorribile solo in caso di assenza di Barella. Perché il centrocampo a quattro comporterebbe l’esclusione di Barella e al momento è una non ipotesi.

I dubbi in merito a difesa e attacco sono nulli, vista la conferma dei tre pilastri difensivi e l’arrivo del gemello del gol di Lautaro in attacco. Opinato sul centrocampo, che anche qui non dovrebbe riservare sorprese, vediamo adesso quale potrebbe essere l’undici titolare dell’Inter nella prossima stagione, al netto del dualismo Onana-Handanovic in porta, con quest’ultimo favorito sul nuovo arrivato.

 

Inter (3-5-2): Handanvic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati