Inter, i numeri della “LuLa” dopo 4 giornate di campionato

INTER LULA NUMERI – Vittoria convincente per l’Inter che, ieri sera davanti al proprio pubblico, ha battuto la Cremonese per 3-1, lasciandosi alle spalle il K.O. maturato all’Olimpico contro la Lazio. I nerazzurri in vista del derby di sabato si portano a 9 punti, scavalcando proprio il Milan. La nota stonata sarà l’assenza di Romelu Lukaku, autentico mattatore dei rossoneri.

La LuLa risponde presente: i numeri della coppia dopo 4 giornate

Uno dei punti di forza dell’Inter di Antonio Conte è stato proprio il tandem d’attacco Lautaro-Lukaku. Coppia “sgretolatasi” per via dell’addio del belga, tornato al Chelsea senza incidere più di tanto. Romelu, infatti, intristito e nostalgico, ad inizio estate ha spinto tanto per tornare a Milano e ricomporre il duo offensivo con il Toro Martinez. L’alchimia tra i due non è svanita e le prime giornate lo confermano.

Ecco i loro numeri:

. VS LECCE: entrambi sono stati decisivi per la vittoria finale arrivata allo scadere. Lukaku ha timbrato il cartellino dopo pochi minuti, mentre Lautaro ha spizzato il pallone per il gol di Dumfries.

. VS SPEZIA: contro i liguri i due hanno lavorato l’uno per l’altro, Lukaku ha fatto sponda di testa per il gran gol di Lautaro che ha aperto le marcature.

. VS LAZIO: nella prima sconfitta subita, Lautaro ha messo comunque lo zampino trovando il gol del momentaneo pareggio, mentre Lukaku non ha inciso, ben contenuto da Romagnoli.

. VS CREMONESE: ieri sera Lukaku era assente per infortunio e ne avrà per qualche settimana, mentre Lautaro è subentrato a Correa nella ripresa, arando l’erba con la fame del campione. Il Toro, lanciato in profondità da Barella, di fisico si è fatto spazio nella difesa della Cremonese e ha fulminato Di Gregorio con un gran sinistro.

Riassumendo:

LAUTARO: 3 gol e 1 assist, 17 tiri (6 nello specchio), 55 passaggi tentati e 46 completati.

LUKAKU: 1 gol e 1 assist, 7 tiri (3 nello specchio), 45 passaggi tentati e 32 completati.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati