Inter-Napoli, le probabili formazioni: Lukaku ✅, Lautaro in panchina. Torna Rrahmani

Il campionato di Serie A riparte oggi 4 gennaio 2023 dopo la lunghissima pausa per i Mondiali in Qatar. Il primo turno in seguito allo stop regala subito un big match da far tremare i polsi. Il Napoli, primo in classifica e unica squadra d’Europa ancora imbattuta nel proprio torneo nazionale, fa visita all’Inter “San Siro”. Un successo dei nerazzurri li rilancerebbe in chiave Scudetto, ma un’affermazione dei partenopei complicherebbe tantissimo la vita a tutte le altre concorrenti. Si tratta di uno snodo cruciale.

Mister Simone Inzaghi arriva al match con tutti gli attaccanti a disposizione per la prima volta dopo moltissimi mesi. Lautaro Martinez, ultimo a rientrare a causa del Mondiale vinto con l’Argentina, dovrebbe partire dalla panchina. Subito chance dal 1′ per il grande desaparecido della prima parte di stagione Romelu Lukaku, che sarà affiancato da Edin Dzeko. In difesa Francesco Acerbi è leggermente favorito su Stefan De Vrij per guidare il reparto. Marcelo Brozovic è nuovamente ai box per un fastidio muscolare e al suo posto figurerà ancora una volta Hakan Cahlanoglu come play.

Il Napoli, invece, riparte dalle sue certezze e schiera la formazione tipo. Mario Rui Matteo Politano dovrebbero vincere il ballottaggio con Mathias Olivera Hirving Lozano. Per questi due ruoli, tuttavia, Luciano Spalletti deciderà come sempre in stagione in extremis. Si rivede al centro della difesa Amir Rrahmani, che ha recuperato dai noiosi problemi fisici che lo hanno afflitto negli ultimi mesi dello scorso anno. Piotr Zielinski, nonostante i progressi di Giacomo Raspadori Tanguy Ndombelé nel corso del ritiro, sarà il titolare.

Le probabili formazioni di Inter-Napoli

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All.: Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati