Come giocherà l’Inter nella prossima stagione? Proviamo a scoprirlo

INTER PROSSIMA STAGIONEL’Inter, dopo lo scotto pagato con l’arrivo al secondo posto nella corsa allo scudetto, è intervenuto in maniera concreta e massiccia sul mercato per porre rimedio ad alcune evidenti lacune presenti in rosa già nella passata stagione. L’aver perso il titolo nella maniera in cui lo si è perso, con un cospicuo vantaggio al momento dello scontro diretto con il Milan vanificato poi nel corso degli ultimi tre mesi, ha indotto la società a non disperdere prezioso tempo sul mercato.

I colpi che Marotta e soci hanno regalato ad Inzaghi hanno certamente completato una rosa già competitiva di suo, ma che adesso si appresta ad essere completa e ricca di ricambi funzionali in ogni zona del campo, soprattutto quelle più nevralgiche. Al netto delle uscite indirizzate a sfoltire la rosa e ad abbassare il monte ingaggi, tra i titolarissimi un solo giocatore appare in procinto di partire Milan Skriniar. Il difensore slovacco, ormai vicinissimo al Paris Saint-Germain, quasi sicuramente verrà sostituito da Bremer. Per il resto lo sfoltimento dovrebbe riguardare secondo linee quali Vidal, Sanchez e Dzeko.

Ecco come potrebbe giocare l’Inter la prossima stagione

La difesa, reparto su cui si è fondata la risalita nerazzurra dopo il dominio della Juventus, resterà verosimilmente invariata. In porta il titolare, a meno di particolari ribaltoni di fronte a stagione in corso, sarà Handanovic. Onana alle sue spalle si presterà al gioco dell’alternanza. Difesa a tre confermata con Bastoni sul centro sinistra, De Vrij in mezzo e Bremer o Milenkovic sulla destra.

A dirigere l’orchestra in mezzo al campo ci sarà Brozovic, con Calhanoglu e Barella alle sue spalle. Il posto di Perisic sulla sinistra verrà occupato da Gosens, mentre a destra Dumfries sarà l’attore protagonista del ruolo. Anche qui, salvo particolari colpi di scena che potrebbero portarlo altrove. Importante è stato l’acquisto di Asllani, che agirà come vice Brozovic.

 

L’attacco, con il prepotente ritorno di Lukaku, ritrova il giocatore che forse più di tutti, nella stagione dello scudetto targato Conte, è riuscito a spostare gli equilibri. Per questo il gigante belga tornerà al centro della manovra, supportato dal gemello del gol Lautaro Martinez. Una variante a tutto ciò rappresenta il possibile arrivo di Dybala. In caso di approdo dell’ex Juventus, se Inzaghi riuscisse a trovare i giusti equilibri potremmo aspettarci anche un 3-4-1-2 o 3-4-2-1, in cui verrebbe sacrificata una mezzala.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati