Le reti di Mkhitaryan e Dzeko valgono all’Inter finora un fondamentale doppio vantaggio contro il Viktoria Plzen: i nerazzurri, con questo risultato, sarebbero infatti aritmeticamente qualificati agli ottavi di finale di Champions League a discapito del Barcellona, nei confronti del quale la Beneamata è avanti negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti.
L’#Inter non concludeva un primo tempo di Champions League in vantaggio 2-0 a San Siro dal 20 ottobre 2010: era Inter-Tottenham e lì dopo 45 minuti il risultato era addirittura 4-0 (Zanetti, Eto’o, Stankovic, Eto’o – poi nel secondo tempo si presentò al mondo Gareth Bale).
— Giuseppe Pastore (@gippu1) October 26, 2022
Come evidenzia Giuseppe Pastore, i meneghini non chiudevano un primo tempo della massima competizione continentale avanti di almeno due reti dalla stagione 2010/2011, a margine di un famosissimo Inter-Tottenham: Zanetti, Stankovic e una doppietta di Eto’o, infatti, portarono la compagine interista addirittura sul 4-0 all’intervallo sugli Spurs. Poi, nel secondo tempo, Gareth Bale si prostrò al calcio europeo con una clamorosa tripletta in fotocopia.