💪🏻 Inzaghi: “Felice degli striscioni della Curva. Basic subito titolare”

L’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi ha presentato in conferenza stampa il match in programma domani contro il Genoa.

Ecco le parole, raccolte da TMW:

Che Salernitana vedremo domani dal punto di vista tattico?
“Sicuramente abbiamo qualche uomo in più a disposizione, purtroppo però abbiamo perso Fazio. Il modulo mi interessa poco, possiamo giocare a tre o a quattro senza problemi. Non ho ancora deciso, ho qualche ora per poter fare delle valutazioni approfondite. In noi comunque è scattato qualcosa di importante, siamo consapevoli che abbiamo raccolto molto meno di quello che avremmo meritato. Abbiamo messo in grossa difficoltà un Napoli che ha battuto 3-0 la Fiorentina come tutti avete visto. Dopo Verona abbiamo perso giocatori importantissimi per noi. Non è una lamentela, ma sono venuti meno elementi che farebbero la fortuna di qualunque allenatore. Oggi però ho visto gli striscioni della curva e vuol dire aver ricreato identità. Domani vogliamo fare una grande gara”.

Come si vince la partita di domani e come si trova l’equilibrio tra la necessità di vincere e correggere gli errori difensivi che purtroppo si ripetono?
“Ogni gara ha situazioni differenti. Nelle ultime gare i cambi erano pochi e non avevo i doppi ruoli. Non mi sono mai lamentato, ma dico che se avessi avuto la panchina di domani forse avremmo costruito finali differenti. Fisicamente stiamo bene e le ultime prestazioni lo dimostrano. Abbiamo preso gol su palla inattiva o in inferiorità numerica. Io sono molto contento di quello che vedo, l’atmosfera è quella giusta e sappiamo che ci sono 18 finali da fare con tantissimi punti in palio. E’ una grande occasione giocare tre delle prossime quattro gare davanti alla nostra gente. Da Bergamo ho visto la mia Salernitana, ora abbiamo un’anima e progressivamente abbiamo risolto i problemi”.

Basic pronto per giocare dall’inizio?
“Quando arriva un calciatore nuovo cerco sempre di capire come sta. Raramente schiero chi è appena arrivato, ma domani giocherà perchè è forte e lo abbiamo voluto fortemente. Sono molto contento anche di allenare gente come Pierozzi e Zanoli”.

E’ l’assenza di Fazio a condizionare il modulo e quanto cambia domani visto che c’è obbligo di vittoria rispetto alle gare con le big?
“A casa nostra vogliamo vincere, comandare a fare la partita. Sempre con rispetto davanti a un avversario ben allenato e che in panchina ha un mio grande amico. E’ ovvio che contro avversarie di livello dovevamo difenderci prima e poi proporre. Domani la gara è diversa e sto ragionando su tutto. E non è la presenza o meno di Fazio a orientare le mie scelte. Sono molto contento di Lovato, a breve prenderò la decisione definitiva”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati