Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match perso di misura dai nerazzurri a Bologna. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:
“Abbiamo fatto un primo tempo insufficiente, non da Inter. L’approccio non è stato dei migliori. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, magari sbloccandola noi avremmo visto un’altra partita. Ma il primo tempo è insufficiente”.
Campo complicato. Si poteva comunque fare meglio a occasioni create?
“Chiaramente quello sì. Le condizioni del campo non aiutavano né noi né il Bologna ma nel primo tempo dovevamo mettere corsa e aggressività”.
Cosa ci voleva?
“Ci voleva un po’ più di lucidità e di freddezza. Abbiamo avuto un paio di occasioni con Calhanoglu e Dzeko. Probabilmente andando in vantaggio avremmo amministrato meglio”.
C’era stanchezza dopo la vittoria col Porto?
“La stanchezza c’è. Però, al di là di qualche cambio forzato e qualche cambio voluto, sappiamo che le partite europee di portano via tante energie ma sappiamo che ci siamo abituati e a distanza di tre giorni dalla gara col Porto si poteva fare meglio”.
Sottotono dopo la Champions?
“Al di là che venivano tutte dopo la Champions, è un dato che va analizzato. Se in casa facciamo un ottimo cammino, in trasferta dobbiamo fare quel cambio di marcia per mantenere il secondo posto”.
La catena di destra faceva fatica ad ingranare per fare il cross.
“Dalla parte destra c’era qualche difficoltà in più. Mentre sulla sinistra portavano Orsolini in pressione. A destra Soriano rimaneva sul quinto. Nel primo tempo non sono contento, lo analizzeremo insieme ai ragazzi e lo staff. Nel secondo tempo, una volta preso il predominio dovevamo essere più bravi con un Bologna schierato non forzare il passaggio e non prendere il gol di Orsolini perchè eravamo nel momento migliore”.
Cosa è mancato nel primo tempo?
“Dovevamo essere più bravi come corsa e aggressività perché il Bologna ha approcciato meglio la gara. I nostri approcci solitamente sono diversi e non posso essere contento”.
Ha detto qualcosa ai giocatori?
“Analizzeremo. Al di là delle altre partite, noi dobbiamo concentrarci su noi stessi sapendo che in determinate gare che arrivano dopo altre importanti europee dobbiamo fare di più”.