Prosegue l’andamento altalenante dell’Inter che al netto di una quarto di finale be indirizzato dopo il successo di Lisbona in Champions League, deve affrontare una situazione paradossale in campionato con la sconfitta interna col Monza, l’ennesima della stagione.
La posizione di Simone Inzaghi è in bilico e La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione. Marotta, Ausilio e Baccin hanno avuto un colloqui con l’allenatore dopo la sconfitta contro il Monza, l’undicesima in campionato in 30 giornate. Per Inzaghi l’ancora di salvataggio si chiama Champions League con il risultato della sfida di San Siro col Benfica che nei fatti deciderà il suo destino.
Un clamoroso ribaltone dei lusitani e l’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions porterebbe l’esonero di Inzaghi già mercoledì notte. Il passaggio del turno, invece, darebbe ancora tempo ad Inzaghi per giocarli la semifinale europea contro Milan o Napoli. La priorità del club è quella di preservare le finanze e per farlo serve l’approdo alla prossima Champions che, col cammino in campionato, ad ora è a rischio.