Non bastano gli assalti finali degli uomini di Maresca. I padroni di casa difendono il vantaggio e conquistano tre punti fondamentali per la salvezza.
Al 10′ è proprio Delap ad involarsi a tu per tu con Jorgensen, ma quest’ultimo interviene in uscita e apparentemente finisce per falciarlo. Polemiche e dubbi sull’assegnazione del rigore, che il numero 10 trasforma spedendo il pallone sull’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore avversario.
⚽️ #PremierLeague DERROTA PARCIAL DE LOS BLUES 👎🔵
➡️ Con un penal polémico, y gol de Liam Delap, Ipswich le gana 1-0 al Chelsea, con Moisés Caicedo titular 🇪🇨
❌ A Joao Felix le anularon el empate vía VAR por offside pic.twitter.com/PbRY91CsGy
— Diario Olé Ecuador (@DiarioOleEc) December 30, 2024
Al 24′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Joao Felix trova la rete del 1-1. Tuttavia, dopo una consultazione del VAR, l’arbitro annulla tutto per la sua posizione di fuorigioco. Al 53′ è ancora l’Ipswich a trovare la via della rete: straordinaria volata di Delap, che sterza e serve Hutchinson in mezzo, permettendogli di prendere la mira e battere Jorgensen per il 2-0. Il più classico dei gol dell’ex per il classe 2003, che si lascia andare ad un’esultanza con capriola annessa.
Omari Hutchinson has scored against Chelsea — his former club — and given Ipswich Town a 2-0 lead. #IPSCHE | #ITFC pic.twitter.com/cDBeKeZfsY
— The Athletic | Football (@TheAthleticFC) December 30, 2024
Nei minuti successivi, polemiche per un presunto tocco col braccio di un difensore dell’Ipswich nella propria area. L’arbitro lascia continuare, Chelsea imbufalito.
📸 – The ball bounces in the Ipswich box and appears to strike a defender’s arm. Chelsea players appeal, but the referee waves play on!#EPL | #ITFC | #IPSCHE | #CFC pic.twitter.com/FwiIZAzRru
— TRS Footy (@Trsfooty) December 30, 2024
Presente in tribuna anche il cantante Ed Sheeran, grande tifoso dell’Ipswich.
O Ed Sheeran felizão com o Ipswich Town, time do coração dele vencendo o Chelsea. pic.twitter.com/jVL3L5tciU
— PES MIL GRAU (@Pesgrau) December 30, 2024
Non bastano gli assalti finali degli uomini di Maresca. I padroni di casa difendono il vantaggio e conquistano tre punti fondamentali per la salvezza.