Clima particolare nel corso della sfida fra Israele e Italia. Sul neutro ungherese di Debrecen sono appena due mila i tifosi sugli spalti. Durante la riproduzione dell’inno israeliano, alcuni rappresentanti degli ultras Italia hanno voltato le spalle al campo in segno di protesta.
Alcuni tifosi dell’Italia si sono voltati di spalle durante l’inno di Israele.#IsraeleItalia
👇 pic.twitter.com/7eUjGpf6fd— Pallonate in Faccia @pallonateinfaccia.bsky.social (@pallonatefaccia) September 9, 2024
In seguito, alcuni di loro hanno mostrato dei cartelli “stop” in segno di protesta.
LA DENUNCIA DELLA NAZIONALE ISRAELIANA
Oltre alla tensione sugli spalti, la Nazionale israeliana, secondo i media, ha registrato anche tensioni e provocazioni durante la partita. Di seguito il punto.
“Dei giocatori della selezione guidata da Ben Shimon hanno infatti rivelato in forma anonima a media del loro paese di essere stati insultati per tutta la partita dagli italiani. Con Donnarumma che in particolare, secondo le accuse, avrebbe riservato diversi sfottò agli avversari, nel dettaglio con Tai Baribno e Sagiv Yehezkel.
Il finale di Israele-Italia, comunque la si voglia pensare, è stato di certo teso. Tanto che, secondo il portale israeliano Sport5, negli spogliatoi durante il post-partita alcuni membri della delegazione azzurra si sono scusati con lo staff di Israele per il comportamento tenuto da alcuni giocatori. Di sicuro c’è che una sfida come quella di ieri sera a Debrecen ha confermato le perplessità dell’avvicinamento”.
