La sfida fra Italia e Armenia, valevole per il girone E delle qualificazioni agli Europei U21, si è conclusa sul risultato di 5-1 a favore degli azzurri.
La squadra guidata da Baldini si rende subito pericolosa al minuto 21 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il colpo di testa di Ndour che si stampa sul palo. Cinque minuti dopo, il centrocampista della Fiorentina si procura un rigore: in seguito si presenta dal dischetto, ma si fa ipnotizzare da Matinyan!
Il match si sblocca definitivamente intorno all’ora di gioco. Dagasso entra e fa il primo gol della sua avventura azzurra: filtrante magico di Pisilli per il centrocampista del Pescara, che supera la difesa dell’Armenia e non sbaglia.
Tre minuti dopo, al 62′, scocca il momento di Camarda. Palla recuperata al limite da Koleosho che serve Bartesaghi. Il terzino appoggia per Camarda, che a porta vuota fa 2-0. Una rete a tinte “rossonere”.
UN GOL TUTTO ‘ROSSONERO’ in Italia-Armenia U21 😍
Bartesaghi dentro per Camarda, ed è 2-0 per gli azzurri 🔥
“È L’AZIONE PIÙ BELLA DEL MONDO” ❤️🖤#ItaliaArmenia #ACMilan #Camarda #Bartesaghi pic.twitter.com/jataqKhUfD
— Spazio_Milan (@MilanSpazio) October 14, 2025
Al 72′ ancora Camarda! L’ispiratissimo Dagasso crossa dalla sinistra e trova l’attaccante del Lecce che, ancora una volta, fa 3-0 a porta spalancata.
Italia a valanga: al 74′ arriva anche il poker. Fa tutto Pisilli che calcia dal limite dell’area, Matinyan non blocca e sulla respinta arriva Fini che fa 4-0. Al 78′ arriva la prima rete dell’Armenia: Palmisani si allunga troppo il pallone, Vardanyan lo recupera e ne approfitta.
Al 77′ subentra Fortini, ma la partita del giocatore della Fiorentina dura solo 8 minuti: tra l’82’ e l’85 commette due falli e rimedia una doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, al 90+1′ gli azzurri chiudono con il pokerissimo sugli sviluppi di una ripartenza perfetta: palla di Koleosho per Ekhator che, leggermente in posizione defilata, non sbaglia.