🟣 Italiano: “Potevamo segnare di più, ma l’1-0 ci soddisfa. A Bergamo dura”

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Mediaset dopo la vittoria per 1-0 in semifinale d’andata di Coppa Italia.

“Carnesecchi ha fatto due parate incredibili su Nico, bravo lui. In queste gare si affrontano campioni e lui si è comportato da tale. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, non gli abbiamo mai fatto creare gioco. Nella ripresa meno, anche per merito di Scamacca. Primo round a favore, ora andiamo avanti. Avevamo bisogno di una vittoria. Finale a un passo non mi sembra corretto. Anche se avessimo fatto un altro gol sarebbe stata dura, l’Atalanta in casa ti chiude dentro l’area se non la affronti bene. Lì bisogna fare una gara strepitosa, lo richiede l’avversario.

Gli attaccanti hanno libertà di movimento, possono decidere loro sulla base delle letture. Hanno fatto bene ad allungare la linea avversaria come da strategia e hanno vinto molti duelli. Siamo stati bravi a pressare forte e a scivolare sugli esterni, quelli davanti hanno trascinato il resto della squadra. Abbiamo approcciato la gara come volevamo, questo ci ha permesso di fare bene la riconquista. Potevamo far loro male più volte, ma l’1-0 ci soddisfa comunque.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati