Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Conference League pareggiato 2-2 in rimonta dalla Viola contro il Ferencvaros. Queste – riprese da FiorentinaNews.com – le dichiarazioni del trainer gigliato:
“Non riesco a capire il rimo tempo che abbiamo tenuto, siamo andati piano e gliel’abbiamo regalato da inizio alla fine. Con un ritmo un po’ più alto potevamo tenerla accesa, poi con un po’ di cambi l’abbiamo rimessa in piedi e questo è l’aspetto positivo: la grande reazione dei ragazzi. Siamo stati un po’ fortunati prima del 2-1 ma negli ultimi 20 minuti potevamo fare 4-5 gol, ci teniamo questa rimonta. Primo tempo regalato, ultima mezz’ora molto bene.
Le scelte iniziali? Quando inizia la partita ci si ritrova in un copione che non si immaginava e con 3-4 giocatori stanchissimi, che dovremo vedere come recuperare in vista di Napoli. Nico è uno di questi, le sta giocando tutte e sapete quanto è importante per noi, però con il rientro di Ikoné possiamo permetterci di farlo rifiatare.
I cambi? Bravi sia Johnny Ikoné, bravi anche Tony e Parisi, quando i subentrati entrano con questo atteggiamento è bello”.
