Julio Cesar esalta i ⚫️🔵: “Triplete possibile. Si parla poco di Sommer”

Julio Cesar, che nella storia dell’Inter ci è entrato definitivamente in seguito alla conquista del triplete nel 2010, è tornato a parlare del suo ex club. Le parole, offerte alla Gazzetta dello Sport, le riprendiamo da TMW:

Inzaghi – “Ognuno ha il suo modo di gestire la squadra e di lavorare. Non posso fare paragoni perché non sono mai stato allenato da Simone, ma a livello tattico Josè è più difensivo di lui. Io e Inzaghi saremmo stati una bella coppia. Coi piedi ho sempre avuto un bel mancino. Nel calcio di oggi avere un numero uno che sa giocare dal basso è un’arma in più. Io sapevo farlo“.

Sommer – Un po’ sì, se n’è sempre parlato poco. È una sicurezza. Prima delle partite Mourinho mi diceva: ‘Julio, avrò bisogno una o due volte di te. Vedi di esserci’. E io c’ero. Così come Sommer“.

Confronto – Dribblo da sempre queste domande. L’Inter del 2010 è stata unica. Ancora oggi abbiamo una chat chiamata ‘Triplete’. La rosa di oggi ha la possibilità di fare ciò che abbiamo fatto noi“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati