🐂 Juric: “Buone risposte, ma non siamo ancora da Europa. Sul cambio di Zapata…”

L’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato a DAZN al termine della gara pareggiata 0-0 contro il Genoa.

Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:

“E’ stata un partita di grande intensità, una battaglia. I ragazzi hanno risposto alla grande, con personalità. Ci è mancato il gol ma abbiamo fatto una grande partita contro una squadra di qualità come Gudmundsson o Messias. L’esempio di Zapata è emblematico, abbiamo giocatori che danno tutto per la maglia e abbiamo preso la strada giusta. C’è da migliorare ma i ragazzi mi stanno dando belle risposte”.

Questa squadra ha dei margini di miglioramento?
“Anche se abbiamo giocatori non fisici lavoriamo molto sulle posizioni, sul pressing, sulle scalate. Nel secondo tempo abbiamo alzato il livello. A Firenze meritavamo di andare in vantaggio, qui abbiamo dominato ancora di più e mi è piaciuta la squadra. L’intensità è stata ottima”.

Ha deciso di sostituire Zapata al posto di Sanabria…
“Zapata ha avuto un piccolo problema e non volevamo rischiare. Abbiamo anticipato il cambio, Pellegri ci può dare tanto mentre Sanabria ci lega un po’ di più venendo basso e creando il gioco. Per come sta adesso siamo molto contenti, deve continuare così”

Questo Torino ha fatto uno step per guardare all’Europa?
“Non ancora. A Firenze l’abbiamo persa, oggi sapevo che il Genoa era tosto. Per fare di più dobbiamo vincere queste gare, ma le sensazioni sono molto positive”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati