🚨 Juric-Torino, nuova spaccatura dopo la Juventus: a giugno sarà addio?

Nonostante l’enorme lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo dal tecnico croato, abile nel plasmare un Torino a sua immagine e somiglianza e portarlo a posizioni di classifica maggiormente dignitose dopo tante annate fallimentari, il rapporto tra Ivan Juric e il sodalizio granata non sembrerebbe mai essere stato idilliaco. La prima, concreta testimonianza di ciò la si ebbe in estate con il tanto feroce, quanto surreale, litigio con il direttore sportivo, Davide Vagnati; nel mezzo, diverse uscite pubbliche nelle quali il trainer di Spalato non ha mai nascosto la propria frustrazione e delusione per la squadra a disposizione, considerata a tratti poco compatibile con la sua filosofia tecnico-tattica.

L’ultima di queste, si sarebbe verificata ieri sera, a margine del KO del Toro nel derby contro la Juventus: “Chiederà rinforzi a gennaio? No, perché ho preso due schiaffi e ho fatto tre passi indietro. Prima facevo il ‘pazzo’, lavoravo e litigavo, adesso do il massimo ma faccio il mio e mi concentro sulla squadra, dedico le mie energie al campo di allenamento”. Parole che – come scrive Repubblica – rappresenterebbero l’ennesima dimostrazione di quanto sopra descritto e alimentato la già profonda spaccatura tra le parti.

Secondo il noto quotidiano, non sarebbe da escludere una separazione al termine della stagione: l’obiettivo dell’ex allenatore di Crotone, Genoa ed Hellas Verona potrebbe essere quello di condurre in porto la nave fino a giugno, per poi migrare verso nuovi lidi nonostante il contratto ancora in essere fino al 2024.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati