Come cambierebbe la Juventus con Depay? Scopriamolo

JUVENTUS DEPAY – La Juventus, dopo l’entusiasmante vittoria per 3-0 rifilata nella prima giornata di campionato al Sassuolo, è al lavoro sul mercato per definire gli ultimi colpi in entrata. Oltre al centrocampista, la priorità di Massimiliano Allegri è quella di avere in rosa un altro attaccante di livello che possa giocare con Vlahovic o che possa sostituirlo senza che la squadra ne risenta.

 

La squadra di mercato bianconera, guidata da Cherubini, ha messo al vaglio diversi profili per l’attacco. Il nome che al momento sembra particolarmente caldo, per cui pare che manchi solo l’intesa su alcuni dettagli, è quello di Memphis Depay. Con il Barcellona in piena crisi economica e bisognoso di cedere giocatori così da alleggerire il monte ingaggi, la Juventus si è fiondata sulla stella olandese. L’intesa con il calciatore è già stata raggiunta sulla base di un biennale da 5,5/6 milioni di euro. Adesso si aspetta solo che lo stesso riesca a risolvere il contratto in essere con il club catalano.

Come cambierebbe la Juventus con Depay?

Il mercato fin qui condotto dalla Juventus, oltre ad aver rinforzato sensibilmente in termini di qualità ed esperienza la rosa, ha sicuramente fornito ad Allegri maggiori spunti tattici. I giocatori giunti a Torino, Bremer, Pogba, Di Maria e Kostic su tutti, consentiranno ad Allegri di variare schieramento ed interpretazione delle partite a seconda del momento e del bisogno.

Un giocatore come Depay, bravo nell’interpretazioni di diversi ruoli del fronte offensivo, aiuterebbe il tecnico toscano in maniera significativa. Se la scelta del modulo, con il rientro di Chiesa e con l’arrivo di Kostic in particolare, lasci pensare che la Juventus giocherà con il 4-3-3, l’arrivo di un elemento di prima fascia come Depay potrebbe stravolgere le carte in tavola.

Sarebbe infatti riduttivo pensare che l’olandese possa giungere a Torino per fare esclusivamente la riserva di Dusan Vlahovic. E, con un giocatore in rosa come Di Maria, che trova la sua massima espressione potendo svariare su tutta la trequarti, non è difficile pensare che la Juventus potrebbe passare anche ad un 4-3-1-2, con El Fideo dietro DV9 e Depay. Al contempo la stella orange potrebbe interpretare anche il ruolo di terzo d’attacco in un 4-3-3, prediligendo magari una mattonella più accentrata rispetto alla classifica interpretazione da esterno.

Le varianti, come possiamo vedere, sono tante. Certo è che un giocatore del suo calibro, in una rosa come quella bianconera, si sposerebbe alla grande.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati