🎙️ Spalletti: “Bremer ha bisogno di tempo, Chico deve essere più incisivo. Voglio arrivare a usare il 4-3-3 o il 4-2-3-1”

Luciano Spalletti, alla vigilia della delicatissima sfida del Dall’Ara contro il Bologna, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento della sua Juventus. Riprendiamo le sue parole dall’account X del club:

“Nel calcio non è questione di caselle e di moduli, ma di spazio da occupare: non si parla più di reparti e di moduli, ma sempre più dell’uno contro uno, uomo contro uomo in ogni angolo del campo. Sì, è vero che voglio arrivare a giocare con il 4-3-3, o 4-2-3-1 facendo qualcosa di diverso, ma solo come modulo di partenza visto che le gare di costringono poi ad assumere altre forme in base a come evolve la sfida.

Rugani può tornare a disposizione, anche se in maniera ridotta e non per tutta la gara, mentre Bremer, vista l’importanza dell’infortunio che ha subito, ha ancora bisogno di un po’ di tempo e quindi vogliamo andarci cauti per non metterlo in difficoltà.

L’evoluzione di Chico lo deve portare a essere più incisivo, ad arrivare a trovare il gol e il passaggio vincente: ha questo spunto micidiale e sa che deve crescere in ogni aspetto, ma lui dimostra sempre grande disponibilità e per questo sappiamo di essere sulla buona strada.

Faccio i complimenti al Bologna, alla squadra e alla società, perché stanno mostrando grande qualità: è un gruppo che in campo vuole imporre il proprio gioco, non hanno paura di nulla. Ti indirizzano in spazi scelti da loro: per riuscire a metterli in difficoltà bisogna superare questi recinti, dobbiamo essere più forti e più abili di loro, per evitare che diventi una serata complicata.

Fa piacere sentire la forza e la passione di John Elkann e di tutta la famiglia per questo club. Noi dobbiamo onorare il passato e costruire il futuro allo stesso livello, o anche migliore”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati